Presidente: Laura Boy
Vicepresidente: Alessia Pisano
Tesoriere: Marzia Meloni
Segretario: Francesca Notargiacomo
Consigliere: Cristina Piras
Soggetti beneficiari: dieci soggetti dei quali 5 immigrati e 5 disoccupati individuati tra le fasce svantaggiate
Città / Regioni coinvolte: Sardegna
Periodo di realizzazione: Febbraio 2016 - Febbraio 2017
Fonti di finanziamento: Fondazione Banco di Sardegna
Stato progetto: concluso
Attraverso questo progetto sono stati donati terreni incolti a cinque immigrati arrivati dalle traversate con i gommoni e cinque sardi delle categorie svantaggiate.
21 Aprile 2016 ore 15.00
Presentazione del progetto "Terra e Coesione"
30 Marzo 2016
Presso l'Assessorato del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Autonoma della Sardegna @uxilia Sardegna firmato il protocollo di intesa in materia di immigrazione con l'Assessore Virginia Mura.
19 Febbraio 2016 ore 15.00
@uxilia Sardegna partecipa al Primo Forum Regionale del Sostegno a Distanza.
12 Febbraio 2016 ore 15.00
@uxilia Sardegna partecipa alla Fiera del Volontariato Internazionale di Cagliari
12-23 Dicembre 2015
Abbiamo partecipato alla Fiera di Natale a Cagliari
19 ottobre 2012 ore 15.00
L’incontro con il patrocinio e contributo della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna vuole essere un segnale di come si può e si deve agire per il bene collettivo e quanto poco basta di chi molto ha per chi con nulla vive.
ASTA BENEFICENZA Auxilia – Sardegna – ONLUS e l' Associazione Sindrome di Marfan Sardegna – ONLUS , hanno promosso l'Asta di beneficenza per il reperimento di fondi a favore della ricerca sulla "sindrome di marfan" e per un intervento di aiuto alle famiglie dei piccoli e adulti pazienti della nostra regione che, per curarsi devono salpare il mare. Molti sono gli oggetti e gli articoli posti in asta donati da AUXILIA – SARDEGNA – ONLUS . L'evento si svolgerà presso i frati in memoria di Beppe Pireddu frate cappuccino di Fra Ignazio scomparso recentemente nel sonno affetto dalla sindrome di marfan.
SCUOLA DI DANZA. Rappresentazione del saggio di fine anno della Scuola di Danza "Dansetteria" che si è tenuta presso il Teatro Massimo di Cagliari. La raccolta dei fondi a scopo benefico verrà destinata per l'educazione alla legalità che Auxilia ONLUS rivolgerà nell'ambito scolastico degli Istituti Superiori ai giovani in una prospettiva di prevenzione ai fenomeni quali: bullismo, alcoolismo, sostanze stupefacenti, recupero ed orientamento nel mondo sociale.
CONSULENZA al Tribunale Ordinario di Cagliari per la "DEFINIZIONE DI UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO FINALIZZATO ALL'UFFICIO DEL PROCESSO". Si è offerta la collaborazione per l'istituzione di borse di studio in favore degli stagisti. Il Progetto che si è elaborato è stato già inviato alla Regione Autonoma della Sardegna per un eventuale finanziamento, al Direttore Responsabile del POR
SARDEGNA 2007 – 2013. L'azione è rivolta all'Ufficio del Processo sia Penale che Civile per risolvere l'arretrato giudiziario e giungere più velocemente alle sentenze. Il target coinvolto che affiancherà il Giudice del processo sono: Studenti della Scuola delle Professioni Legali, Praticanti Avvocati, Studenti delle Facoltà di Giurisprudenza laureandi. Il Progetto è stato finanziato dalla Regione Sardegna ad opera del Presidente Cappellacci. Il Presidente di Auxilia - Sardegna - ONLUS è stato ringraziato pubblicamente a Palazzo di Giustizia nel corso della cerimonia stante le autorità per la collaborazione alla estensione del progetto.
EDUCARE ALLA LEGALITA' Conferenze Progetto: "Educare alla Legalità" c/o gli Istituti Superiori della città, rivolte a genitori ed insegnanti (da ultimare l'accordo con il Dirigente scolastico)
CONSULENZA Progettazione "P.O.R.Sardegna"; Consulenza "Fondi Europei"; Ministero della Giustizia - Cassa delle Ammende; Fondazioni Al servizio delle Associazione di volontariato e cooperazione sociale per l'attuazione dei processi d'inclusione sociale per i soggetti svantaggiati, di intervento al disagio mentale; di intervento nei confronti dell'handicap e dei bisogni sanitari; ricerca di aiuto per le sindromi rare; prevenzione e educazione dei giovani per il giusto sviluppo sociale; sicurezza sociale; per favorire sviluppo e occupazione; formazione e acquisizione di competenze; valorizzazione del territorio.@uxilia – Sardegna onlus offrirà la progettazione in qualità di PROMOTORE alla rete interistituzionale e del Terzo Settore che avrà il ruolo di attuatore e gestione dei Fondi finanziati.
ASSOCIAZIONISMO E VOLONTARIATO
Aiuto e Risorsa della Rete per un Intervento di Risultato
Sala Convegni del Centro d’Arte e Cultura – Lazzaretto S. Elia - Cagliari sabato 24 gennaio 2009
Auxilia – Sardegna – ONLUS , Associazione di volontariato per la tutela dei soggetti deboli, partecipa alla iniziativa – intervento odierna : la rappresentazione del saggio di fine anno della Scuola di Danza <> con la collaborazione del Conservatorio di Musica " P. L . " Da Palestrina" di Cagliari.
La raccolta dei fondi incassati dal pubblico partecipante verrà devoluta ai cittadini vittime del terremoto della regione Abruzzo.
Un ulteriore gesto di solidarietà di Auxilia – ONLUS che già sta provvedendo con i suoi volontari delle regioni del centro – nord con interventi di aiuto e assistenza , anche specialistica e conteiners di viveri per i bisogni primari.
Auxilia – Sardegna – ONLUS avrà cura di inviare ad opera dei suoi dirigenti dott.ssa Rossana Carta e dott. Davide Galantuomo la raccolta fondi di questa manifestazione direttamente alla Direzione della Protezione Civile con cui ha un protocollo operativo, tramite il Presidente Nazionale dott. Massimiliano Fanni Canelles.
Lì 26 Giugno 2009
Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy. | |
Accetto i cookies per da questo sito. Agree |