"Le persone dolci non sono ingenue, nè stupide, nè tanto meno indifese; ma così forti da potersi permettere di non indossare alcuna maschera"
Marylin Monroe

Dona Subito

Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

Mostra Fotografica Luci ed Ombre dei bambini

Nuova immagine 9

 

28 marzo - 5 aprile 2008

Galleria d'arte A. Galliussi
Remanzacco (Udine)

L’Assessorato allo Sport del Comune di Remanzacco e il Consiglio Comunale dei Ragazzi, in collaborazione con @uxilia Onlus, hanno organizzato  la mostra fotografica “Luci ed Ombre dei bambini”.

Sono state presentate un centinaio tra le tante foto scattate durante le missioni umanitarie in Afghanistan, Pakistan, India, Sri Lanka, Somalia, Mozambico e Sudan da Massimiliano Fanni Canelles, Salvatore Fizzarotti, Danilo Prestia, Ivana Milic e Camilla Demori, Caio Tommasini operatori umanitari dell’associazione SPES Onlus (Solidarietà per l’Educazione allo Sviluppo), nata a Trieste nel 2002 con lo scopo di intervenire nelle emergenze umanitarie.Le foto catturano momenti di vita, di felicità e dramma dei bambini e delle donne vittime della violenza degli uomini e degli adulti durante le recenti guerre e calamità naturali.

L’evento nasce dalla volontà di @uxilia Onlus, di Socialnews e di SPES Onlus di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema delle emergenze umanitarie nei paesi di guerra o colpiti da catastrofi naturali, che rientrano da sempre fra le finalità e le attività dei volontari di queste associazioni.

@uxilia è una Onlus per la tutela dei soggetti deboli con protocollo d’intesa con il Ministero della Giustizia. Il dott. Massimiliano Fanni Canelles, presidente di @uxilia, illustrerà i temi trattati dalle fotografie scattate in Afghanistan, India, Sri Lanka e Sudan da Salvatore Fizzarotti, Danilo Prestia, Ivana Milic, Claudio Tommasini e da egli stesso, in qualità di volontari dell’associazione SPES Onlus.

La SPES (Solidarietà per l’Educazione allo Sviluppo) è nata a Trieste nel 2002 con lo scopo di intervenire nelle emergenze umanitarie. Fondata da un gruppo d’amici provenienti da esperienze di lavoro molto diverse (giornalisti, ingegneri, medici…) ha un unico scopo: quello di portare la solidarietà ovunque ce ne sia bisogno. 

 

PHOTOGALLERY

Nuova_immagine6-1.jpgNuova_immagine6.jpgNuova_immagine_8.jpgNuova_immagine_9.jpgNuova_immagine_11.jpgNuova_immagine_22.jpgNuova_immagine_32.jpgNuova_immagine_41.jpgNuova_immagine_52.jpgNuova_immagine_61.jpgNuova_immagine_71.jpg

 

VIDEO

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.