"Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli"
Joseph Brodsky

Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

Direttivo Sardegna @uxilia Onlus

Presidente: Laura Boy

Vicepresidente: Alessia Pisano

Tesoriere: Marzia Meloni

Segretario: Francesca Notargiacomo

Consigliere: Cristina Piras

Progetto "Terra e Coesione. Integrazione e Interazione" e "Accorciamo le distanze"

1 copia

Soggetti beneficiaridieci soggetti dei quali 5 immigrati e 5 disoccupati individuati tra le fasce svantaggiate

Città / Regioni coinvolte: Sardegna

Periodo di realizzazione: Febbraio 2016 - Febbraio 2017

Fonti di finanziamento: Fondazione Banco di Sardegna

Stato progetto: in corso

Attraverso questo progetto doneremo terreni incolti a cinque immigrati arrivati dalle traversate con i gommoni e cinque sardi delle categorie svantaggiate. 

Leggi tutto...

Presentazione del progetto "Terra e Coesione"

invito 1bis 2

 

 

21 Aprile 2016 ore 15.00

Sala Anfiteatro
Via Roma 253, Cagliari

Presentazione del progetto "Terra e Coesione"

Leggi tutto...

Protocollo Regione Autonoma della Sardegna

facebook 1459414459337

 

 

30 Marzo 2016

Cagliari

Presso l'Assessorato del Lavoro, Formazione professionale, Cooperazione e Sicurezza Sociale della Regione Autonoma della Sardegna @uxilia Sardegna firmato il protocollo di intesa in materia di immigrazione con l'Assessore Virginia Mura.

Leggi tutto...

Forum regionale del Sostegno a Distanza

12728783 881031278682898 1343718931588333559 n

 

 

19 Febbraio 2016 ore 15.00

Sala Polifunzionale del Parco di Monte Claro
Via Cadello 9/B, Cagliari

@uxilia Sardegna partecipa al Primo Forum Regionale del Sostegno a Distanza.

Leggi tutto...

Fiera del Volontariato Internazionale 2016

fiera volontariato

 

 

12 Febbraio 2016 ore 15.00

Cagliari

@uxilia Sardegna partecipa alla Fiera del Volontariato Internazionale di Cagliari

Leggi tutto...

Fiera di Natale a Cagliari

tn IMG 20151214 183139

 

 

12-23 Dicembre 2015

Fiera di Natale 
Cagliari

Abbiamo partecipato alla Fiera di Natale a Cagliari 

 

Leggi tutto...

Il Volontariato negli Interventi di Cooperazione con i Paesi in via di Sviluppo e di collaborazione Internazionale

Il Volontariato negli Interventi di Cooperazione con i Paesi in via di Sviluppo e di collaborazione Internazionale

 

 

19 ottobre 2012 ore 15.00

Sala Convegni - Lazzaretto S.Elia
Cagliari

L’incontro con il patrocinio e contributo della Presidenza del Consiglio regionale della Sardegna vuole essere un segnale di come si può e si deve agire per il bene collettivo e quanto poco basta di chi molto ha per chi con nulla vive.

Leggi tutto...

Attività

ASTA BENEFICENZA Auxilia – Sardegna – ONLUS e l' Associazione Sindrome di Marfan Sardegna – ONLUS , hanno promosso l'Asta di beneficenza per il reperimento di fondi a favore della ricerca sulla "sindrome di marfan" e per un intervento di aiuto alle famiglie dei piccoli e adulti pazienti della nostra regione che, per curarsi devono salpare il mare. Molti sono gli oggetti e gli articoli posti in asta donati da AUXILIA – SARDEGNA – ONLUS . L'evento si svolgerà presso i frati in memoria di Beppe Pireddu frate cappuccino di Fra Ignazio scomparso recentemente nel sonno affetto dalla sindrome di marfan.

SCUOLA DI DANZA. Rappresentazione del saggio di fine anno della Scuola di Danza "Dansetteria" che si è tenuta presso il Teatro Massimo di Cagliari. La raccolta dei fondi a scopo benefico verrà destinata per l'educazione alla legalità che Auxilia ONLUS rivolgerà nell'ambito scolastico degli Istituti Superiori ai giovani in una prospettiva di prevenzione ai fenomeni quali: bullismo, alcoolismo, sostanze stupefacenti, recupero ed orientamento nel mondo sociale.

CONSULENZA al Tribunale Ordinario di Cagliari per la "DEFINIZIONE DI UN NUOVO ASSETTO ORGANIZZATIVO FINALIZZATO ALL'UFFICIO DEL PROCESSO". Si è offerta la collaborazione per l'istituzione di borse di studio in favore degli stagisti. Il Progetto che si è elaborato è stato già inviato alla Regione Autonoma della Sardegna per un eventuale finanziamento, al Direttore Responsabile del POR

SARDEGNA 2007 – 2013. L'azione è rivolta all'Ufficio del Processo sia Penale che Civile per risolvere l'arretrato giudiziario e giungere più velocemente alle sentenze. Il target coinvolto che affiancherà il Giudice del processo sono: Studenti della Scuola delle Professioni Legali, Praticanti Avvocati, Studenti delle Facoltà di Giurisprudenza laureandi. Il Progetto è stato finanziato dalla Regione Sardegna ad opera del Presidente Cappellacci. Il Presidente di Auxilia - Sardegna - ONLUS è stato ringraziato pubblicamente a Palazzo di Giustizia nel corso della cerimonia stante le autorità per la collaborazione alla estensione del progetto.

EDUCARE ALLA LEGALITA' Conferenze Progetto: "Educare alla Legalità" c/o gli Istituti Superiori della città, rivolte a genitori ed insegnanti (da ultimare l'accordo con il Dirigente scolastico)

CONSULENZA Progettazione "P.O.R.Sardegna"; Consulenza "Fondi Europei"; Ministero della Giustizia - Cassa delle Ammende; Fondazioni Al servizio delle Associazione di volontariato e cooperazione sociale per l'attuazione dei processi d'inclusione sociale per i soggetti svantaggiati, di intervento al disagio mentale; di intervento nei confronti dell'handicap e dei bisogni sanitari; ricerca di aiuto per le sindromi rare; prevenzione e educazione dei giovani per il giusto sviluppo sociale; sicurezza sociale; per favorire sviluppo e occupazione; formazione e acquisizione di competenze; valorizzazione del territorio.@uxilia – Sardegna onlus offrirà la progettazione in qualità di PROMOTORE alla rete interistituzionale e del Terzo Settore che avrà il ruolo di attuatore e gestione dei Fondi finanziati.

Associazionismo e Volontariato

ASSOCIAZIONISMO E VOLONTARIATO

Aiuto e Risorsa della Rete per un Intervento di Risultato

Sala Convegni del Centro d’Arte e Cultura – Lazzaretto S. Elia - Cagliari sabato 24 gennaio 2009

Leggi tutto...

Solidarietà’ per i Cittadini Vittime del Terremoto in Abruzzo

Auxilia – Sardegna – ONLUS , Associazione di volontariato per la tutela dei soggetti deboli, partecipa alla iniziativa – intervento odierna : la rappresentazione del saggio di fine anno della Scuola di Danza <> con la collaborazione del Conservatorio di Musica " P. L . " Da Palestrina" di Cagliari.

La raccolta dei fondi incassati dal pubblico partecipante verrà devoluta ai cittadini vittime del terremoto della regione Abruzzo.

Un ulteriore gesto di solidarietà di Auxilia – ONLUS che già sta provvedendo con i suoi volontari delle regioni del centro – nord con interventi di aiuto e assistenza , anche specialistica e conteiners di viveri per i bisogni primari.

Auxilia – Sardegna – ONLUS avrà cura di inviare ad opera dei suoi dirigenti dott.ssa Rossana Carta e dott. Davide Galantuomo la raccolta fondi di questa manifestazione direttamente alla Direzione della Protezione Civile con cui ha un protocollo operativo, tramite il Presidente Nazionale dott. Massimiliano Fanni Canelles.

Lì 26 Giugno 2009

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.