"Perché una società vada bene, si muova nel progresso, nell'esaltazione dei valori della famiglia, dello spirito, del bene, dell'amicizia, perché prosperi senza contrasti basta che ognuno faccia il proprio dovere"
Giovanni Falcone

Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

In ricordo di Alfredo Carlo Moro

 

IN RICORDO DI Alfredo Carlo Moro primo anniversario della morte.

Roma il 18 novembre 2006 presso la Sala Pietro da Cortona, nei Musei Capitolini

 

 

In ricordo di Alfredo Carlo Moro
18/11/2006

 

Il 18 NOVEMBRE 2006 ricorre il primo anniversario della morte del PROF. ALFREDO CARLO MORO. La Fondazione «E. Zancan», l’Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia e il Comune di Roma lo ricordano in un incontro che si ètenuto a Roma il 18 novembre 2006 presso la Sala Pietro da Cortona, nei Musei Capitolini, 


In questa occasione sono stati presentati due volumi: “Politiche per l’infanzia e la famiglia”, che raccoglie i contributi di A.C. Moro nell’ambito delle attività culturali della Fondazione Zancan, edito dalla stessa, e “Una nuova cultura dell’infanzia e dell’adolescenza”, che raccoglie gli scritti di A.C. Moro nell’ambito dell’Associazione Italiana Magistrati per i minorenni e per la famiglia, scelti a cura di Luigi Fadiga, edito da F. Angeli.

All’incontro sono intervenuti: Mariapia Garavaglia, Vice Sindaco Comune di Roma;Giuseppe La Greca, già giudice Tribunale per i minorenni di Roma; Giuseppe Pasini, presidente della Fondazione Zancan; Maria Rita Verardo, presidente Associazione Italiana Magistrati per i  minorenni e per la famiglia. Fra le testimonianze Massimiliano Fanni Canelles direttore di SocialNews.
Sono seguite poi i commenti e le riflessioni di Elda Fiorentino Busnelli, collaboratrice Fondazione Zancan, e di Luigi Fadiga, componente del consiglio direttivo dell’Aimmf e curatore del volume.
L’intervento conclusivo è stato fatto da Giovanni Nervo, presidente onorario Fondazione Zancan. A coordinare l’incontro sarà Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan. 

 

 


 

 

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.