"Se vuoi testare davvero il carattere di un uomo, dagli il potere"
Abraham Lincoln

Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

Fiabe Giuridiche a Teatro

P100068058

9 giugno 2011

Sala Polifunzionale
San Pietro al Natisone (Udine)

Un momento di grande di coesione fra i piccoli attori, bambini che hanno deciso di dare al pubblico presente un segnale forte di consapevolezza che vivere in un mondo civile comporta il rispetto di regole e l’assolvimento di diritti e doveri.

Si chiude il sipario sullo spettacolo teatrale “Le Fiabe Giuridiche: Cose da grandi spiegate dai piccoli” messo in scena dalla scuola elementare G.Pascoli di San Pietro al Natisone (UD).

Durante tutta la preparazione nei mesi precedenti anche il lavoro teatrale, l’esperienza del palcoscenico, e le regole che comunque disciplinano la vita in teatro hanno contribuito ad affiatare l’amicizia ed il rispetto fra di loro, basti pensare che l’errore del compagno, il dimenticarsi la battuta, la semplice timidezza, sono passati dall’essere oggetto di derisione all’essere momento di unione, di aiuto reciproco per superare questi momenti, seppur semplici, di difficoltà.
Per me Marino Olivotto, socio di @uxilia, registra dello spettacolo spettatore particolare di questo evento, non posso lasciare muto dentro di me quel sentimento di gioia e felicità nel vedere negli occhi di questi ragazzi, futuri uomini e donne, persone consapevoli che avranno, e scusate la poca modestia, anche grazie a questo lavoro fatto insieme, una coscienza sociale e il fondamento giuridico per essere futuri cittadini di un mondo globale.

La condivisione di questi pensieri e la fermezza dell’idea che formare sin da piccoli le generazioni future ad essere aperte ad un mondo fatto di diritti e doveri, faccia sì che, coscienti  di questo, vi giunga l’augurio da parte di Olivotto Marino e Federica Albini nella speranza che: “se rispettiamo le regole può nascere un fiore  di speranza per un mondo tutto nuovo”.

"Cose da grandi spiegate dai piccoli"  tratto dalle "Fiabe giuridiche" di Ester Molinaro e arrangiate da Marino Olivotto.

 

PHOTOGALLERY

Lo spettacolo

nuovo-22.jpgP1000647.JPGP1000667.JPGP1000675.JPGP1000683.JPGP1000687.JPGP1000689.JPGP1000703.JPGP1000717.JPGP1000722.JPGP1000723.JPGP1000739.JPGP1000741.JPGP100072865.JPG

Locandina

Locandina_Diritti vers.272.jpg

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.