"Prima di giudicarmi metti le mie scarpe, percorri il mio cammino, vivi tutti i miei anni, il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Cadi dove sono caduto e rialzati come ho fatto io"
Luigi Pirandello

Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

CONVEGNI

Cannot find foto/convegni/Citfrag folder inside /var/www/vhosts/auxiliaitalia.it/httpdocs/images/foto/convegni/Citfrag/ folder.
Admiror Gallery: 4.5.0
Server OS:Apache
Client OS:Unknown
PHP:5.6.40

 Città Fragile 2011

citta fragile2011

 

 

2 ottobre 2011 ore 15.00

Chalet dei Giardini Margherita
Bologna, via Meliconi 1

Nell’ambito di Volontassociate, Festa del volontariato e dell’associazionismo bolognese, si è tenuto il convegno di presentazione del progetto “La città fragile”, in collabroazione con @uxilia Onlus, promosso dall’Auser di Bologna e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Il progetto, che vede in rete molte associazioni come Piazza Grande, BandieraGialla, Forum Terzo Settore di Bologna, @uxilia, Avvocato di Strada, Asvo, coglie l’occasione offerta dall’Anno europeo del volontariato per proporre un percorso attraverso il quale realizzare una risposta concreta alle nuove forme di povertà ed esclusione con particolare riferimento alle fasce d’età più anziane.

E’ prevista infatti la realizzazione in tre quartieri di Bologna (Navile, Savena e Porto) di numerose azioni, che andranno dall’attivazione di sportelli di tutela legale, alla distribuzione pasti, fino alla promozione di momenti di incontro e formazione. I centri sociali Villa Torchi, Andrea Costa e Casa del Gufo, molto frequentati dagli anziani delle tre zone, saranno la base operativa, il luogo in cui gran parte delle iniziative verranno promosse e realizzate.

Al centro del progetto saranno anche numerose attività di sensibilizzazione, informazione e prevenzione, che andranno dalla realizzazione di opuscoli informativi, a video-spot, alla pubblicazione di inchieste d’approfondimento e di un numero del mensile SocialNews dedicato ai problemi degli anziani.

 

PHOTOGALLERY

 

 

LINK UTILI

Locandina

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.