Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

Grazia Massa

Violenza

Grazia Massa
Violenza
Olio su tela, 50 cm x 70 cm
2006

 

BIOGRAFIA

Grazia Massa

Grazia (Graziamaria) Massa e nata a Udine, dove risiede. Fin da ragazza ha sentito il bisogno di esprimere i suoi sentimenti attraverso l’arte. Per un periodo ha rallentato l’attività artistica per motivi di lavoro e di famiglia. Da molti anni ha ripreso intensamente a dipingere. Ha seguito corsi di perfezionamento con pittori italiani e esteri presso “La libera Accademia Città di Cividale”, la “Scuola Internazionale di Grafica” a Venezia e a Berlino con il pittore Greg Murr. Le tematiche in cui si è cimentata vanno dal figurativo, paesaggi en plein air, nature morte, in particolare figura umana. Le tecniche sono varie: acquerello, olio, tempere, pigmenti vinilici, gouaches, smalti.

Dal figurativo è passata all’astratto dove esprime i propri sentimenti con il colore, forme semplici, segni, linee che le individua, principalmente, come "percorsi". Percorsi che si intrecciano, si interrompono, cercano di uscire da spazi definiti e che lasciano quasi attonito l’osservatore, ma nello stesso tempo desideroso di cercare nell’intrico il percorso della propria vita interrotto, alle volte, bruscamente. Il colore, le forme geometriche, le linee, i segni conducono ad una realtà interiore, esprimibile solo attraverso l’arte. 

Ha partecipato a concorsi di pittura classificandosi due volte prima, e una volta seconda, ultimamente ha ricevuto un Premio Speciale al Concorso Internazionale ''Premio Giotto'' a Padova (2009).
Nel 2007 ha partecipato alla 52^ Biennale di Venezia - Categoria Eventi - P3.
Nel 2011 è stata invitata a partecipare alla 54^ Biennale di Venezia - Categoria Eventi.
Nel 2010 ha partecipato al Concorso Internazionale ''Il Pennello d'Oro'' con la Gallery Italiaportray di Houda Oueslati a Sharjah (UAE) dove si è classificata seconda.

Diverse le recensioni che hanno trovato posto su riviste d’arte: Arte ed.Mondadori, Juliet; su quotidiani: Corriere della sera, Resto del Carlino Ferrara, Il Piccolo di Trieste, Messaggero Veneto, Il Gazzettino, La Repubblica, Il Tempo … Cataloghi dell’Arte Moderna n.42 - 43 - 44 - 45 - 46 (anni 2006/07/08/09 - 09/10) edito da G.Mondadori;Catalogo Internazionale “Europa in Arte” 2006/2007 ed. ECOM - 2008/2009 edito Platinum Collection; “Le Allusioni del Colore” testi critici di Paolo Levi ed. G. Mondadori 2009.
Numero 0 Novembre/Dicembre 2010 ''EFFETTO ARTE'' diretto da Paolo Levi - Catalogo Ufficiale ARTISTICA 2010. 
2011 ''EFFETTO ARTE'' periodico bimestrale d'arte e cultura diretto da Paolo Levi n.1 Gennaio - Febbraio 2011.

Hanno scritto di lei i critici: E. Santese, N. Zaccuri, A. Gaggiano, P. Rizzi, E. De Vita, R. Ferrari, V. Sutto, F. Mariotti, A. Tonari (Australia), G. Palmisano, P.Levi, C.Guidoni, S. Santuari.

Le mostre in varie città d’Italia e all’estero sono oltre un centinaio di cui quarantotto personali.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.