Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

"Danzando sulle note" 2013

Lo spettacolo è stato inserito nella 7° edizione dell’AXIS International Dance Festival.
La direzione artistica è seguita da Federica Comello.

Da 14 anni anni “Danzando sulle Note” porta in scena giovani interpreti della danza regionale, di età compresa fra i 8 e i 18 anni, con l’unico scopo di poter offrire loro un momento di sano e costruttivo confronto potendo in tal modo fare pratica di palcoscenico.

Nove le scuole selezionate per un totale di oltre 300 giovani ballerini che si esibiranno accanto a due ospiti importanti; il ballerino e coreografo internazionale SILVIO ODDI per la danza moderna, che in questi ultimi anni ha approfondito la sua ricerca coreografica attingendo alla Contact Improvvisation e allo Yoga sviluppando l’espressività del corpo al di fuori di schemi codificati e predefiniti e AFSHIN VARJAVANDI ballerino e coreografo di hip hop pluri premiato in vari festival. Balleranno “Flussi su strati paralleli di coscienze”, un lavoro di collage tra due diversi modi di muovere il corpo, due declinazioni dello stesso bisogno di comunicare attraverso il movimento. Fluidità e scatto, rotondità e angoli; opposti incollati assieme nel tentativo di creare passi armonici per narrare emozioni di un essere contemporaneo e/o pluriforme e dalle mille sfaccettature, questo in sintesi il progetto che entrambi stanno sperimentando e denominato Modern Urban Glued. Accanto a questi due interpreti avremo modo di assistere al lavoro coreografico dei 36 allievi del Gruppo Professione Danza FVG, giunto ormai alla 3° edizione, che per l’occasione porterà in scena balletti firmati dai coreografi Michele Pogliani, Elias Garcia Herrera, Michele Merola, Mauro Simone, Nastja Bremec e Michael Rynia.

Gli incassi della manifestazione, come consuetudine per l’ AXIS Danza , verranno devoluti ad una Onlus. Anche quest’anno si è voluto dare spazio all’@uxilia onlus in particolare al “Progetto Mielina”.
L’@uxilia onlus è un’Organizzazione Non Lucrativa riconosciuta dalla Regione Friuli Venezia Giulia, iscritta al registro del volontariato e garantita dal Governo Italiano con due Protocolli d’intesa: con il Ministero della Giustizia - Dipartimento Giustizia Minorile e con il Ministero degli Interni - Dipartimento Libertà Sociali ed Immigrazione. @uxilia tutela i soggetti deboli e l’infanzia tramite attività di volontariato.La sede legale è a Cividale del Friuli ma ha anche ulteriori sedi operative in tutta Italia: Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Sardegna e Sicilia. @uxilia opera anche all’estero in attività di cooperazione internazionale nei Paesi in Via di Sviluppo coinvolti in conflitti armati. Tramite attività pedagogiche, sanitarie e con lo strumento dell’adozione a distanza, segue i bambini in vari contesti di disagio, garantendone educazione ed istruzione fino al compimento della maggiore età.

Prezzi Biglietti
Platea 18,00 euro
I – II galleria 15,00 euro
III galleria 10,00 euro

Prevendita
dal giorno martedì 30 aprile 2013 dalle ore 16 anche online.

www.axisdanza.it

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.