Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Dove Trovarci

top.ht1.jpg

Collaborazioni

LSI Portsmouth

Collarorazione di @uxilia con LSI Portsmouth. Per informazioni: http://www.lsi-portsmouth.co.uk/it/

Leggi tutto ...

Fraternity Fellowship Community

Fraternity Fellowship Community collabora con Auxilia per lo Sri Lanka per maggori informazioni su Fraternity Fellowship Community http://www.koinoniabatti.com/index_files/Page434.htm

Leggi tutto ...

Maram Foudation

Maram Foundation collabora con Auxilia per il sostegno in siria per maggiori informazioni si Maram Foundation http://maramfoundation.org/

Leggi tutto ...

Spes

Spes Onlus - Solidarietà per l'Educazione allo Sviluppo

Leggi tutto ...

I Bambini di Nassiriya Onlus

Cultura è libertà Per maggiori informazioni

Leggi tutto ...

Collaborazioni universitarie

Socialnews collabora con molte università italiane Per saperne di più

Leggi tutto ...

Il Focolare Onlus

Aiuto e sostegno per l'affido famigliare Per maggiori informazioni 

Leggi tutto ...

Progetto Mielina

Il Progetto Mielina partner di @uxilia

Leggi tutto ...

Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

 Il Segretariato Sociale RAI patrocinia il mensile SocialNews

Leggi tutto ...

Cosa Facciamo

  

  Protezione

 

  Salute

 

  Emergenze

 

  Welfare

 

  Educazione

 

  Formazione

 

  Advocacy

 

  Promozione dei diritti umani   

 

 

  Protection

 

  Healthcare

 

  Emergencies

 

  Welafre

 

  Education 

 

  Training

 

  Advocacy

 

  Promotion of human right       

Con particolare attenzione all'utilizzo delle nuove tecnologie (Information and Comunication Technology) ICT

L’associazione è apartitica e svolge attività di volontariato nel campo socio-assitenziale, educativo, sanitario e tutela e promozione dei diritti, avvalendosi in modo determinante e prevalente delle prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.

Le finalità istituzionali che l'Organizzazione si propone di perseguire sono:

1. Svolgere attività di cooperazione allo sviluppo in favore delle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo.

2. Promuovere e svolgere attività di tutela dei diritti dei minori, degli anziani, degli immigrati, delle minoranze, delle famiglie e di tutte le persone che si trovano in situazioni svantaggiate, in difficoltà sociale e giuridica.

3. Promuovere attività socio-assistenziali, educative e sanitarie, di sostegno anche a distanza, di cooperazione internazionale nei paesi in via di sviluppo.

  1. 4. Promuovere e svolgere, anche mediante accordi di cooperazione, sia in Italia che all'estero attività sanitarie e terapeutiche in qualasciarsi campo e con particolare riguardo a quello delle malattie neoplastiche e rare e alle malattie provocate da situazioni di emergenza, conflitti armati, povertà ed arretratezza in special modo a favore dei minori.
    1. 5. Realizzare e pubblicare ricerche, analisi e studi di fattibilità nell'ambito economico, giuridico e sanitario, alimentare ed ambientale a livello nazionale ed internazionale con particolare attenzione alla situazione dei Passi in via di sviluppo.   

    2. 6. Mettere in relazione organizzazioni di volontariato, centri di ricerca, università, strutture pubbliche e private e mezzi d'informazione per la realizzazione delle finalità sopra elencate.

7. Promuovere strumenti e iniziative atti a favorire la crescita della cultura, della solidarietà, dello spirito solidale e sociale, l'inclusione e l'equità stimolando forme di partecipazione e di cittadinanza attiva da parte delle organizzazioni e dei singoli.

8. Organizzare e realizzare convegni, congressi, spettacoli, rappresentazioni teatrali, manifestazioni sportive, musicali produtre docu-film, libri, riviste relativi a tematiche sociali, sanitarie, educative, pedagogiche.

Per il raggiungimento delle finalità di cui sopra è prevista la collaborazione e l’associazione temporanea con qualsiasi organizzazione pubblica o privata che persegua i medesimi scopi.  

Le attività dell’associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra donne e uomini rispettosi dei diritti inviolabili della persona.

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.