"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori"
Jim Morrison

Where you can find us

top.ht1.jpg

Partner

LOGO3.jpg

Logo-Mielina-5.jpg

Favole

drag.png

Sostegno a Fiorello (2)

fiorelloSoggetti beneficiari: Fiorello.

Città / Regioni coinvolte: Svizzera.

Periodo di realizzazione: 2012.

Stato progetto: concluso.

Fiorello è un bambino di 4 anni Svizzero di Zurigo, affetto da SMA1 malattia altamente invalidante e per lo più mortale.

Per la scarsa qualità di vita e il breve periodo di sopravvivenza in Svizzera si tende a non intervenire nelle crisi respiratorie sui bambini affetti da questa malattia. Fiorello oggi è vivo grazie all’intervento di @uxilia che ne ha permesso sia la ventilazione non invasiva (NIV) che il supporto di personale specializzato. Fiorello è potuto rientrare a casa con ambu e cough e assistenza domiciliare. l'ospedale di Zurigo ha mandando una terapista della respirazione, a domicilio cominciando a sostenere e aiutare la famiglia. Fiorello si è ripreso e tutt’ora vive una vita degna di essere vissuta. Sarebbe necessario che si diffonda la capacità di estubare dopo un episodio grave di crisi respiratoria o saper gestire adeguatamente la ventilazione non invasiva NIV . Anche qui in Italia questi bambini hanno scarsa assistenza e nell'80% dei casi non si interviene e spesso ci sono pressioni da parte dei genitorie pressing da parte dei medici.

 

PHOTOGALLERY

311178_4787635938137_1301162851_n.jpgFIOREDELPHIN3_copia.jpgfiore_fuori_120313.jpg

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di più privacy policy.

Accetto i cookies per da questo sito.